Inaugurato M12 | MELZODODICI, il nuovo spazio permanente, casa del design e dell’architettura di Porta Venezia.
MELZODODICI è un progetto ambizioso e innovativo che mira a diventare un punto di riferimento per il design e l’architettura all’interno di uno dei quartieri più inclusivi e alla moda di Milano, Porta Venezia. Il nuovo spazio permanente, inaugurato con l’apertura del Salone del Mobile 2023, si estende su una superficie di 900 mq, completamente ristrutturati e riqualificati dallo studio di architettura GruppoTre – che ne ha fatto la sua sede operativa.
M12 è stato concepito come uno spazio polifunzionale in grado di ospitare eventi, mostre, installazioni, conferenze, workshop e meeting, diventando così uno showroom alternativo che mette al centro l’arredo, giocando con la luce e dando vita a nuove forme e prospettive.
L’inaugurazione del nuovo spazio viene celebrata con “Etereo. Luce per definire lo spazio“: un’installazione che ha visto la luce come protagonista assoluta, trasformandosi in un elemento attraverso cui mostrare, comprendere e plasmare la materia.
Inoltre, questo nuovo concept e spazio, nasce grazie alle importanti partnership strette tra noi di BGB Bergamo Bagno, Kronos Ceramiche, Casa delle Lampadine e Portico 185, sulla base dell’idea di fare scoprire al pubblico nuove soluzioni e idee innovative nel campo del design e dell’architettura.
Ti aspettiamo, prenota il tuo ingresso gratuito, clicca qui!